• English

Lancio del progetto SiMaSeed PLUS

Venerdì 24 marzo 2023 si è tenuto a Victoria (Gozo, Malta), il meeting di lancio del progetto SiMaSeed PLUS, a cui hanno partecipato rappresentanti dei tre partners coinvolti (Università degli Studi di Catania, Università di Malta e Ministry for Gozo). Durante il meeting sono stati sintetizzati i risultati raggiunti dal progetto SiMaSeed e gli obiettivi di SiMaSeed PLUS. L’evento si è concluso con la visita guidata al vivaio di Dawwara (Rural Gozo Directorate, Ministry for Gozo, Victoria), ove è stato propagato Helichrysum melitense per la reintroduzione a Malta, e alla Cittadella di Victoria, una fortificazione che domina la citta di Victoria e che è inclusa nel sito Natura 2000 MT0000013 “Iċ-Ċittadella” ove cresce spontaneamente Linaria pseudolaxiflora, una rara plantaginacea inclusa nell’allegato II della Direttiva 92/43/CEE “Habitat”, e anche Chamomilla aurea Salsola melitensis.