• English

Evento di lancio del progetto SiMaSeed – Programma Interreg V-A Italia Malta 2014-2020 – Catania, 8 maggio 2018

SiMaSeed è stato lanciato ufficialmente con il kick off meeting dell’8 maggio 2018 a Catania. L’evento è stato organizzato dal capofila (Università di Catania) e ospitato nell’Orto Botanico dell’Ateneo catanese.

Hanno partecipato numerosi ricercatori provenienti da altre università, centri di ricerca, nonché studenti e rappresentati di pubbliche amministrazioni, tra cui dirigenti di aree protette.

Durante l’incontro, i partner del progetto hanno presentato le proprie istituzioni e illustrato il loro ruolo all’interno del partenariato. La Prof.ssa Cristaudo, responsabile scientifico, ha rappresentato la mission del progetto, gli obiettivi, le azioni e i risultati attesi.

Tutti gli interventi hanno animato un interessante dibattito sul ruolo dell’Università nell’educazione ambientale, nella conservazione e protezione della biodiversità e sul contributo del progetto SiMaSeed, nell’ambito delProgramma diCooperazione INTERREG, al raggiungimento degli obiettivi e azioni della strategia dell’UE sulla conservazione della biodiversità.

PRESENTAZIONI