• English

SiMaSeed partecipa alla Notte Europea dei Ricercatori – 27 settembre 2019

Il 27 settembre l’Università degli Studi di Catania ospita la notte europea dei ricercatori. L’evento è legato al progetto SHARPER – “SHAring Researchers’ Passions for Evidences and Resilience” (https://www.sharper-night.it/).

Il team della sezione di Biologia vegetale del DSBGA (responsabile scientifico prof.ssa A. Cristaudo) partecipa all’evento presentando le attività della Banca del Germoplasma dell’Università di Catania (BGS-CT) su conservazione ex situ e in situ delle specie vegetali spontanee. In particolare, insieme agli studenti del corso si laurea in Scienze Biologiche presenta il progetto SiMaSeed (Interreg V-A Italia Malta 2014-2020), il suo valore e contributo nella conservazione di semi di specie di interesse comunitario.

L’evento è un’importante occasione per descrivere, attraverso alcuni casi studio, l’esperienza della BGS-CT nella conservazione della biodiversità e un importante strumento per sensibilizzare il pubblico sulle problematiche della conservazione.